La Scuola di cucina ad alta formazione, con sede all’interno di Confcommercio Ascom di Faenza, al lavoro con incontri e proposte di qualità
È stata aperta appena due mesi fa, ma si sta già affermando come punto di riferimento del settore sul territorio.
Dopo l’inaugurazione del 16 gennaio, la scuola di cucina ad alta formazione Kwak di Faenza è in fermento tra corsi, incontri con esperti e televisione.
Nelle prossime settimane la scuola di cucina con sede nei locali di Confcommercio Ascom Faenza ospiterà due corsi di formazione rivolti al personale del mondo HO.RE.CA. Il primo, il 23 marzo, ha come protagonista Jacopo Ticchi e sarà dedicato alla lavorazione in cucina del pesce. Una giornata, dalle 9 alle 17.30, con l’obiettivo di far comprendere che è possibile creare nuove prospettive sul mondo del pesce grazie a un rapporto speciale tra i pescatori, il mare e tecniche di lavorazioni attente in funzione di salubrità, sostenibilità e gusto, il tutto attraverso il racconto e la preparazione di diverse ricette di Jacopo Ticchi.
A questo appuntamento si aggiunge quello del 30 marzo, dalle 10 alle 12.30, con Enrico Cerea, chef tre stelle Michelen, che proporrà un corso di formazione nel corso della rassegna enogastronomica Piatto Verde.
Due appuntamenti, quelli con Ticchi e Cerea, che hanno già registrato il tutto esaurito.
Inoltre, la scuola Kwak è stata impegnata in queste settimane con le riprese televisive del programma “Pillole di Gusto Divino” di Teleromagna, condotto da Annalisa Calandrini. In queste occasioni, le telecamere hanno così ripreso chef e sommelier tra i più rinomati del territorio al lavoro con piatti e abbinamenti di vino di qualità nei locali e con le attrezzature della scuola di cucina faentina.