Tradizione contemporanea con Federico Sisti

Tradizione contemporanea con Federico Sisti

corso professionale con federico sisti del ristorante stellato Frangente - corso sulla cucina tradizionale in chiave moderna

“Traditions never die"
(cit. Federico Sisti)

Tradizione e rispetto, parole che appena si pronunciano, fanno impallidire gli animi più rivoluzionari e creativi.

Per Federico Sisti, chef del ristorante Frangente a Milano, la tradizione è quel calore che rende familiare anche ciò che viene da terre lontane, è quella capacità di attualizzare ciò che ha radici remote.

La tradizione è la concretezza che Federico cerca in ogni piatto ma è anche la capacità di cucinare nel proprio tempo, evolvere una ricetta, studiare gli ingredienti e la filiera, ragionare su una tecnica, migliorare il sapore.

Il rispetto è invece una carica di energia e libertà unica che permette allo chef di cucinare ogni giorno affidandosi a ciò che gli hanno trasmesso i suoi grandi maestri come Giovanni Ciresa, Stefano Ciotti, Gaetano Trovato e Aimo e Nadia Moroni.

Questo corso sarà un vero e proprio laboratorio nel quale si analizzerà l’evoluzione contemporanea della cucina tradizionale attraverso alcune delle ricette più famose dello chef proposte con successo nel suo ristorante milanese.

Lunedì 8 aprile 2024

Il corso è rivolto ad operatori del mondo HO. RE.CA.

corso professionale con federico sisti del ristorante stellato Frangente - corso sulla cucina tradizionale in chiave moderna

Docente: Federico Sisti

Federico Sisti, riccionese, dopo gli studi alla scuola alberghiera, conduce le prime stagioni di cucina durante il periodo estivo sulla costa romagnola. Successivamente arrivano i viaggi e le esperienze professionali che lo formeranno: il ristorante Aimo e Nadia di Milano, l’Hotel Bauer di Venezia, l’Arnolfo di Colle di Val d’Elsa e il Vicolo Santa Lucia di Cattolica al fianco di Stefano Ciotti. L’avventura come chef di cucina all’Osteria Ronchettino è l’ultima prima di aprire Frangente, oggi tra i ristoranti più frequentati e di maggior successo a Milano.

TIPO DI DIDATTICA PROPOSTA: lezioni frontali di laboratorio

NUMERO DEI PARTECIPANTI: da minimo 12 a massimo 18 partecipanti

MATERIALI FORNITI O A DISPOSIZIONE: parananza KWAK, coffee break, light lunch, attestato di partecipazione.

Sei interessato a partecipare? Contattaci

Per ulteriori informazioni
telefonare al numero 328 3512597 oppure inviare una e-mail a: info@kwakformazione.it